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Ecommerce

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< La soluzione per il tuo negozio online >

Caratteristiche generali

Un eCommerce per funzionare bene deve essere utile, gradevole, completo. Deve tecnicamente essere efficiente, e per esserlo ha bisogno di essere:

  • - Sicuro
  • - Veloce
  • - Facile da usare

Un ecommerce sicuro

Deve essere sicuro in senso tecnico stretto. Deve risiedere su un server dedicato, in grado di aumentare la potenza all’aumentare delle richieste, aggiornato e controllato da personale esperto. Il sistema di eCommerce deve essere sviluppato da software sicuro, che venga aggiornato periodicamente, protetto da un firewall e avere un certificato SSL (il lucchetto accanto all’indirizzo del sito, l’intestazione https:// al posto dell’intestazione http://).

Un ecommerce veloce

Cosa rende veloce un sito web e in particolare un eCommerce? Il server su cui si trova, deve essere commisurato alle sue necessità. Il software con cui è stato costruito il sito e come gestisce i dati e il database che utilizza. Utilizzare un sistema di distribuzione dei contenuti multimediali (CDN) e un sistema di cache delle pagine, quando possibile. Non ultimo disegnare l’interfaccia di navigazione del sito in modo efficace, che permetta di trovare velocemente i prodotti che vengono cercati e di concludere la procedura d’acquisto nel minor numero di passaggi possibile.

Un ecommerce facide da usare

L’interfaccia di navigazione del sito eCommerce deve essere pulita, efficace, gradevole ma al servizio del risultato che è quello di far acquistare i prodotti che vende. Il design del sito deve quindi contenere da una parte l’obiettivo di realizzare un’interfaccia esteticamente gradevole ma raggiungere lo scopo di far comprare il più velocemente possibile. Non dobbiamo appesantire con informazioni che non ci servono, ridondanti, solo perché è stato utilizzato un sistema che le prevede. Dobbiamo avere un sito disegnato secondo le nostre necessità e non quelle imposte e previste da un tema preconfezionato.

Un ecommerce B2B

Progettiamo e realizziamo sistemi di raccolta ordini via web e app mobile, per agenti e per rivenditori, in grado di gestire scorte e approvvigionamenti, gestione dei magazzini e schede prodotto tecniche, articolate o complesse, costruendo interfacce web personalizzate. Costruiamo report su misura e dashboard in grado di tirare fuori i dati necessari, senza perdita di tempo. Integriamo gli eCommerce B2B con le soluzioni di software di contabilità di terze parti o con altri sistemi esterni quali piattaforme di logistica e software di business intelligence.

Un ecommerce B2C

Un eCommerce B2C (Business to Consumer) è un eCommerce che vende ai privati, dove si possono vedere i prezzi e si paga con carta di credito e altri sistemi di pagamento come Paypal, Satispay o bonifico anticipato. Qual è il punto centrale di questo tipo di sito? Instaurare una relazione con il cliente, non limitarsi a farlo comprare la prima volta, ma farlo tornare, fare altri acquisti, magari alzando il valore dello scontrino medio. La tecnologia, lo strumento, è una conseguenza della strategia di vendita che ha il sito di eCommerce: offerta di prodotti in bundle, upselling, sistema di recensioni degli acquirenti, email marketing automation che si attiva quando i prodotti restano nel carrello. Un eCommerce B2C costruito da noi viene progettato sulla strategia di vendita dei nostri clienti, ognuno con le sue peculiarità.

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